Torna indietro

Performance Marketing Specialist

Sede di lavoro

Roma

Brand

Cosa offriamo

Per la nostra Divisione Marketing presso la sede di Roma ricerchiamo un/una professionista che, inserito all’interno del reparto Ad Operation Trafficking si occuperà di elaborare strategie digitali e funnel di conversione per i clienti ADV di Citynews.

Tra le attività proprie del ruolo includiamo:

- Simulazioni ed analisi pre-sales al fine di indirizzare correttamente la proposta commerciale;
- Contatto diretto con il team operativo con una attenta implementazione di obiettivi e tracciamenti della campagna ADV;
- Monitoraggio ed analisi del processo di lead generation al fine di individuare e proporre azioni migliorative( in autonomia o insieme al responsabile di reparto Ad Operations ciò anche in base all’esperienza del candidato);
- Gestione del rapporto diretto con il cliente con analisi dati e attività di monitoraggio delle campagne;
- Predisposizione di reportistica per le Direzioni Vendite e Commerciale
 

Il nostro candidato ideale

La/Il candidata/o con il/la quale vorremmo entrare in contatto, con esperienza minima di 2-3 anni in ruoli analoghi dovrà avere un forte focus nel performance marketing e verrà ritenuta altrettanto fondamentale la conoscenza di strumenti di Web analytics.

Dovrà inoltre possibilmente avere i seguenti requisiti / caratteristiche apprezzate:

- La partecipazione e il conseguimento di corsi d'aggiornamento Marketers
- Laurea Magistrale in marketing-comunicazione
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point

Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato esperienza nel ruolo di digital account in agenzia digital.
La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico, digital-oriented e fortemente innovativo, dove avrà la possibilità di mettersi in gioco sviluppando competenze specialistiche e relazionali.
La retribuzione sarà commisurata alla reale esperienza maturata dal candidato con un range in fase di proposta che potrà andare dai 28 / 40k RAL + premio al raggiungimento di obiettivi.
Se interessati all'opportunità, inviare un curriculum aggiornato all'indirizzo job@citynews.it inserendo nell'oggetto "RIF: PERFORMANCE MARKETING SPECIALIST" 
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://citynews.it/privacy#_ga=